|
Link utili |
|
Termini più cercati |
| |
Cos'è la Verniciatura UV lucida a zona (rivestimento lucido parziale)? Come posso ottenerla? |
Cos'è la Verniciatura UV lucida a zona (rivestimento lucido parziale)?
La Verniciatura UV lucida a zona (conosciuta anche come Spot UV) ti permette di rivestire alcune parti delle tue stampe con vernice trasparente lasciando opache delle altre. Per esempio, puoi applicare il rivestimento parziale a un logo aziendale, a parti di un'immagine o testo e lasciare il resto della stampa con finitura. Questo dà alla tua stampa uno speciale aspetto di alta qualità. Il rivestimento lucido è indicato per:
- 1. testo con un'adeguata dimensione dei caratteri o loghi con un diametro maggiore di 1cm;
- 2. rivestimento parziale su uno sfondo scuro.
Il rivestimento parziale deve essere definito per ciascun lato della stampa, in forma di immagine in bianco e nero. I pixel neri corrispondono alle regioni rivestite. I file di Verniciatura UV a zona devono essere creati seguendo le nostre specifiche (Vedi Assistenza File).
|
|
Come posso ottenerla?
Overnightrints ti offre tre opzioni per ordinare il rivestimento parziale:
- 1. puoi inviarci una descrizione del logo o delle parti di immagine che dovrebbero essere rivestite e noi creeremo il file di Verniciatura UV a zona per te. Questo servizio ha un costo fisso di 4.98€ IVA inclusa.
Se il lavoro di creazione dei file dovesse essere più lungo e complesso ed il costo finale dovesse essere più alto del diritto fisso, sarai ovviamente avvisato prima che inizieremo a creare i file;
- 2. puoi creare i file necessari da solo seguendo le seguenti istruzioni e completare l'ordine come descritto (caricando i file subito o dopo aver completato l'ordine);
- 3. puoi scegliere uno dei nostri motivi generici di rivestimento parziale, che sono offerti come parte del processo d'ordinazione quando scegli l'opzione di rivestimento parziale (oltre all'opzione di caricare il tuo file o lasciarlo fare a noi, come menzionato nei punti 1 e 2).
Per effettuare un ordine con Verniciatura UV lucida a zona, devi seguire i seguenti passi:
1. Carica un design completo attraverso il nostro sito
2. Una volta arrivato alla pagina di approvazione, clicca sul link "Aggiungi rivestimento parziale" e ti sarà data l'opzione di caricare i tuoi file di Verniciatura UV a zona sul momento o in seguito. Se decidi di caricarli subito, il processo sarà completo. Poi, continua il processo d'ordinazione.
3. Se hai deciso di caricare il file di Verniciatura UV a zona in seguito, il tuo ordine sarà automaticamente sospeso al suo completamento, in attesa che carichi i tuoi file. Quando li avrai caricati, dovrai revocare la sospensione manualmente in modo che l'ordine possa andare in stampa.
Specifiche per il file di Verniciatura UV a zona:
- I file dovrebbero essere salvati come immagini Bitmap
- dimensioni dell'immagine in pixel:
- Biglietti da visita: 1042 x 676 Pixel
- Biglietti da visita pieghevoli: 2046 x 676 Pixel
- Cartoline A6: 1823 x 1315 Pixel
- Cartoline A5: 2518 x 1786 Pixel
- Cartoline DIN lungo: 2518 x 1278 Pixel
- Biglietti d'auguri A7: 1823 x 1315 Pixel
- Biglietti d'auguri A6: 2518 x 1786 Pixel
- Biglietti d'auguri A5: 3546 x 2518 Pixel
- Biglietti d'auguri DIN lungo: 2518 x 2518 Pixel
- Biglietti d'auguri DIN lungo formato panoramico: 4999 x 1278 Pixel
- Biglietti d'auguri quadrati: 2518 x 1278 Pixel
Come creare un file di Verniciatura UV a zona:
1. Apri il file in Photoshop.
2. Se vuoi rivestire aree più leggere o avere più controllo sulle regioni da rivestire segui i seuenti passi, altrimenti vai direttamente al passo 3.
- a. Seleziona le aree da rivestire. Ci sono diversi modi di farlo: una lo strumento di selezione se vuoi selezionare un rettangolo o un cerchio, usa la bacchetta magica se vuoi selezionare un colore o usa il lazo se si tratta di una forma complicata. Ricorda di tenere premuto il tasto MAIUSC per aggiungere più aree alla tua selezione
- b. Crea un nuovo livello.
- c. Usa lo strumento di riempimento per rendere nere le aree selezionate sul nuovo livello.
- d. Disattiva il livello di sfondo cliccando sull'occhio affianco al livello di sfondo nella finestra dei livelli.
- e. Assicurati che tutte le aree che vuoi rivestire siano nere.
- f. Clicca su Livelli, quindi Fondi livelli.
- g. Clicca su OK quando ti viene chiesto se desideri scartare i livelli nascosti.
3. Converti il tuo file in scala di grigi (Immagine/Modalità/Scala di grigi) Clicca OK per scartare le informazioni
4. Converti il tuo file in Bitmap (Immagine/Modalità/Bitmap), seleziona la soglia del 50% come metodo e 300 pixels/inch (dpi) come risoluzione.
** Ricorda che tutte le aree nere saranno rivestite e tutte quelle bianche saranno opache. **
5. Salva come file TIFF. Come compressione puoi selezionare LZW o lasciarla disattivata.
|
Effettuare un ordine - Quali browser supportate? |
Il nostro sito è supportato da molti browser. Noi raccomandiamo Mozilla Firefox o Opera, ma sono supportati anche Chrome, Safari e Internet Explorer. Devi assicurarti che i cookies e Javascript siano attivi. |
Effettuare un ordine - Perché non posso sospendere il mio ordine? |
Se il tuo ordine è già stato stampato, non può essere sospeso. Se invece non è stato stampato ed hai ancora problemi, chiama il numero per ulteriore assistenza |
Effettuare un ordine - Come posso ordinare nuovamente delle stampe? |
Qui sotto trovi i passi da seguire per ordinare nuovamente le tue stampe:
1. Accedi a I miei ordini in alto a destra del sito usando il tuo indirizzo email e un vecchio numero d'ordine.
2. Clicca su "Ordina di nuovo."
3. Clicca su "Riordina ora."
4. Le tue stampe dovrebbero essere nel carrello a questo punto.
- a. Se vuoi cambiare l'ordine in qualsiasi modo (es: quantità, sfondo, testo, informazioni, ecc), ed è un ordine che hai creato usando temi online, clicca su "Modifica" vicino all'anteprima della stampa. Questo ti permetterà di modificare l'ordine. Se si tratta di un ordine che hai caricato sul nostro sito, dovrai modificare i tuoi file originali e creare un nuovo ordine.
- b. Se vuoi aggiungere più prodotti all'ordine, clicca "Aggiungi altri prodotti" in basso a sinistra nel carrello.
- c. Se tutto è corretto e non hai bisogno di fare altri cambiamenti, clicca su "Concludi l'ordine" in basso a destra nel carrello.
|
Avete un programma di affiliazione? |
Al momento no, ma è in considerazione per il futuro. |
Come posso ordinare? |
Overnight Prints ora offre due modi per effettuare un ordine. Puoi usare il nostro Designer Online Classico o creare il design usando uno dei programmi elencati nella nostra pagina di assistenza file e caricarlo col nostro strumento di upload.
Se hai problemi col nostro Designer Online Classico, ti suggeriamo di cancellare i cookie in modo che i dati di altri siti non interferiscano col nostro sistema. Per l'invio di file tramite caricamento, ti chiediamo che i file siano elaborati e salvati in CMYK. Se li salvi in qualsiasi altra modalità di colore saranno convertiti in modalità CMYK prima della stampa e ciò potrebbe portare a variazioni cromatiche.
Dal momento che siamo una compagnia online, tutti gli ordini devono essere effettuati e pagati attraverso il nostro sito web. Ci sono due modi per inviarci degli ordini. Puoi creare una stampa usando i nostri designer online o creare il file usando il programma di design che preferisci e caricandolo sul nostro sito.
Per usare il Designer Online, puoi semplicemente cliccare su "Cartoline a partire da €....","Biglietti da visita a partire da €....", "Carta intestata a partire da €...." o "Volantini/Depliant a partire da €....". Quindi clicca su "Designer Online Classico" . Da qui puoi selezionare uno sfondo fra quelli già pronti, aggiungere testo ed immagini, selezionare la quantità, aggiungere il rivestimento lucido o gli angoli arrotondati se desiderati e vedere infine i prezzi di spedizione. Il sito ti guiderà completamente attraverso il processo di ordinazione.
Per creare una stampa all'infuori del sito e caricarlo una volta pronto, ti chiediamo di seguire le istruzioni sotto la scheda "Modelli di file" sul nostro sito. Una volta che hai creato i file seguendo le nostre specifiche, puoi semplicemente caricarlo ed inviare l'ordine. Puoi fare ciò seguendo i passi seguenti.
1. Salva i file sulla tua cartella Documenti.
2. Entra sul nostro sito, www.overnightprints.it.
3. Clicca sul prodotto che vorresti ordinare (ad es. Biglietti da Visita)
4. Clicca su "Carica"
5. Scegli i file per fronte e retro (se presente) della tua stampa. Una volta che ciascun file è nella casella appropriata, fronte e retro, seleziona "Carica" da qui, il sito ti guiderà attraverso il processo di caricamento. |
Quali sono i tempi di produzione e spedizione? |
Overnight Prints ha due diversi tempi di produzione. Entrambi hanno una regola di base, che il tuo ordine e l'accredito del pagamento sul nostro conto siano fatti entro le 12:00. Se ordini in un giorno che non sia Lunedì ci saranno diversi tempi di produzione (vedi tabella). La seguente tabella è da considerarsi solo un esempio:
|
I tempi di produzione iniziano dopo che riceviamo il tuo pagamento sul nostro conto!
I tempi medi di accettazione del pagamento dipendono dal metodo:
Carta di credito: immediatamente
Bonifico bancario: da 1 a 3 giorni, a seconda della banca
PayPal: immediatamente
|
Tempo di produzione massimo 2 giorni lavorativi |
Biglietti da visita e cartoline148mm x 105mm con UPS Standard (Priorità di stampa) o superiori. |
Lunedì |
Martedì |
Mercoledì |
Giovedì |
Venerdì |
Sabato |
Domenica |
Se il tuo ordine è effettuato entro le 12:00 ed il pagamento è stato accettato. |
Prima mattina di stampa fino alle 12:00. |
Taglio, finitura dei prodotti. I prodotti sono impacchettati. Verranno create le etichette di spedizione. |
PRIMO GIORNO DI SPEDIZIONE |
SECONDO GIORNO DI SPEDIZIONE Se scegli UPS Standard, riceverai i tuoi prodotti durante il corso della giornata. |
Tutti gli ordini effettuati oggi su Overnight Prints verranno stampati Lunedì. |
Tutti gli ordini effettuati oggi su Overnight Prints verranno stampati Lunedì. |
Prima notte di stampa |
Dopo le 12:00: Taglio, finitura dei prodotti |
Il tuo ordine viene ritirato da UPS per la spedizione. |
Se scegli UPS Express Saver riceverai il prodotto oggi. |
A seconda del tuo indirizzo, potresti ricevere il tuo pacco durante le ore del mattino. |
|
|
UPS Standard (senza priorità di stampa):
Overnight Prints non fornisce alcuna garanzia sui tempi di produzione summenzionati. Sebbene i prodotti possano essere stampati in un intervallo fra uno e cinque giorni, potrebbero esserci dei ritardi scegliendo UPS Standard senza priorità di stampa. Questa modalità di spedizione è per clienti che non necessitano di una spedizione veloce.
UPS Standard (con priorità di stampa):
La consegna dei tuoi prodotti richiederà 1 o 2 giorni lavorativi dopo che saranno stampati e presi in carico da UPS (Sono esclusi Sabato, Domenica e giorni festivi). A seconda del tuo indirizzo, la consegna potrebbe avvenire prima.
UPS Express Saver:
Riceverai i tuoi prodotti entro le 12:00 del giorno lavorativo successivo la stampa e la presa in consegna da parte di UPS.
Biglietti da visita gratuiti: possono essere stampati entro cinque giorni lavorativi. Saranno consegnati entro 3-4 giorni lavorativi tramite Deutsche Post.
|
Tempo di produzione massimo 4 giorni lavorativi |
Carta intestata, cartoline 210mm x 148mm e DIN lungo, Volantini/Depliant, Poster, Timbri e Biglietti d'auguri con UPS Standard (con priorità di stampa) e superiori. |
1ˆ settimana
Lunedì |
Martedì |
Mercoledì |
Giovedì |
Venerdì |
Sabato |
Domenica |
Se il tuo ordine è effettuato entro le 12:00 ed il pagamento è stato accettato. |
|
|
Terza mattina di stampa fino alle 12:00. |
Taglio, finitura dei prodotti. Imballaggio dei prodotti. Verranno create le etichette di spedizione. |
Tutti gli ordini effettuati oggi su Overnight Prints verranno stampati Lunedì. |
Tutti gli ordini effettuati oggi su Overnight Prints verranno stampati Lunedì. |
Prima notte di stampa |
Seconda notte di stampa |
Terza notte di stampa |
Dopo delle 12:00: Taglio, finitura dei prodotti |
Il tuo ordine viene ritirato da UPS per la spedizione. |
|
|
2ˆ settimana
Lunedì |
Martedì |
Mercoledì |
Giovedì |
Venerdì |
Sabato |
Domenica |
PRIMA GIORNATA DI SPEDIZIONE |
SECONDA GIORNATA DI SPEDIZIONE Se scegli UPS Standard, riceverai i tuoi prodotti durante il corso della giornata. |
|
|
|
Tutti gli ordini effettuati oggi su Overnight Prints verranno stampati Lunedì. |
Tutti gli ordini effettuati oggi su Overnight Prints verranno stampati Lunedì. |
Se scegli UPS Express Saver riceverai i tuoi prodotti oggi. |
A seconda del tuo indirizzo potresti ricevere il tuo pacco con un giorno in anticipo. |
|
|
|
|
|
|
*I tempi di consegna vengono aggiunti ai tempi di produzione summenzionati. Vogliamo sottolineare che stampiamo, spediamo e consegniamo ordini solo nei giorni lavorativi (dal Lunedì al Venerdì). |
|
*Overnight Prints non garantisce la spedizione nei giorni indicati se si sceglie la spedizione UPS Standard. Sebbene normalmente stampiamo in un intervallo fra uno e tre giorni, potrebbero esserci dei ritardi nella spedizione con UPS. Solo se si seleziona UPS Express Saver garantiamo che la spedizione con UPS arrivi il giorno lavorativo seguente al loro affidamento del prodotto da parte di Overnight Prints.
|
|
*Overnight Prints ha la propria attrezzatura di stampa e spedisce in gran parte dell'Europa. |
|
|
Quali sono i prezzi dei vari prodotti? |
Tutti i prezzi sono elencati nella nostra pagina dei prezzi in correlazione con la quantità ed il numero di facciate. C'è un sovrapprezzo di 2€ ogni 100 stampe con angoli arrotondati. Le spese di spedizione cambiano a seconda del peso del pacco e della sua destinazione. |
Che tipo di carta viene usato? |
Noi usiamo un cartoncino da 350-300g/m², satinato su entrambi i lati, per stampare biglietti da visita, cartoline e biglietti d'auguri. Se è applicato un rivestimento lucido, questo aggiungera un altro po' di spessore. Per la carta intestata e le buste usiamo una carta senza legno opaca da 100g/m². I volantini sono stampati su carta patinata da 150 g/m² rivestita su entrambi i lati. Tutti i prodotti sono stampati con stampanti offset o digitali.
|
Come posso effettuare cambiamenti al mio ordine? |
Come cliente Overnight Prints, hai diritto all'accesso al tuo account da qualsiasi computer a condizione che abbia seguito il processo d'ordinazione almeno fino alla parte dei dati di fatturazione. Questo ti dà la possibilità di continuare a ordinare in seguito come descritto successivamente. Una volta che il tuo ordine è completo, puoi sospenderlo, modificarlo, seguirlo ed annullarlo finché non viene stampato. Effettua l'accesso all'Area clienti situata in alto a destra sul nostro sito col tuo numero d'ordine ed indirizzo email e seleziona l'opzione che desideri. Assicurati di prendere nota del tuo numero d'ordine, prima di completarlo. |
Cosa causa alterazioni nei colori? |
La limitazione nell'accuratezza della stampa in CMYK può causare variazioni nei risultati, talvolta grandi, a seconda della gamma, della calibrazione e del particolare colore che cerchi di stampare. Anche i risultati da diverse stampanti digitali possono variare, quindi l'accuratezza dei colori può essere un problema, specialmente se stai stampando articoli in tempi diversi e con diverse stampanti. Ci sono anche colori che non possono essere riprodotti usando il processo CMYK, come quelli metallici e fluorescenti. È MOLTO IMPORTANTE che non usi colori spot nei tuoi documenti. I colori subiscono inevitabilmente dei cambiamenti quando vengono convertiti in CMYK e questo può essere causa delle alterazioni di colore che stai notando. Una buona idea per i designer potrebbe essere quella di entrare nella libreria dei colori di Pantone e scegliere un colore che sia più simile possibile al colore spot, scegliendo di usare una stampante a quattro colori. Seleziona un colore che possa essere stampato in CMYK ed usalo al posto del colore spot. |
Cosa succede se non sono soddisfatto dei prodotti che ho ricevuto? |
OvernightPrints offre una garanzia Senza-Rischi
OvernightPrints promette di fare il possibile per ottenere la tua completa soddisfazione. Se c'è una ragione per la quale non sei soddisfatto in qualsiasi momento, ristamperemo gratuitamente il tuo prodotto o riceverai un buono sconto per il tuo prossimo ordine su Overnight Prints. Affinché possiamo migliorare costantemente e tenere sotto controllo la nostra qualità, ti chiediamo gentilmente di restituirci 4-8 campioni del prodotto in una busta prima che iniziamo il processo di rimborso. Dopo aver controllato il prodotto ristamperemo il tuo ordine o otterrai un buono.
Ti preghiamo di tener conto che a causa della natura della stampa in quadricromia, non possiamo stampare tutti i colori disponibili sullo schermo del computer. Non garantiamo la corrispondenza dei colori, ma offriamo lo standard industriale "pleasing colour" e faremo ogni ragionevole regolazione per aiutarti a correggere i file inviati. Se Overnight Prints non può correggere il file o ristampare in "pleasing colour" apriremo una richiesta RMA e ti rimborseremo il prezzo di acquisto. Dal momento che vogliamo migliorare costantemente la nostra qualità abbiamo la condizione che l'intero prodotto debba esserci restituito per ottenere il rimborso.
Se dovesse verificarsi un problema con la qualità di stampa del tuo prodotto, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti al o di inviare un'email a service@overnightprints.it.
Overnight Prints correggerà errori di taglio, deriva del colore, ritardi e qualità di stampa. Il cliente dovrebbe correggere i file assicurandosi che riempiano l'intera superficie, che non contengano errori nei colori, nella risoluzione, nelle dimensioni o che non abbiano indicatori di taglio visibili, errato orientamento ed errori ortografici/grammaticali. Puoi sempre contattare il nostro reparto di supporto se non riesci a correggere da solo questi errori. I nostri tecnici faranno del loro meglio per guidarti fino ad ottenere un risultato positivo.
Prima della stampa, sarebbe meglio che leggessi alcune delle nostre guide. Seguono alcuni link ad informazioni utili:
LINEE GUIDA
ORIENTAMENTO
ERRORI COMUNI
Informazioni sulla spedizione di lettere e cartoline |
Overnight Prints stampa e spedisce tutti i giorni? |
Noi stampiamo e spediamo dal Lunedì al Venerdì esclusi giorni festivi in Germania. |
Perché non riesco a caricare i miei file? |
Il nostro strumento di upload supporta le seguenti estensioni: JPG, PDF, TIFF, EPS, AI, PSD, GIF, PNG, BMP, DOC, PPT, ODT, ODG, SXD, ODP, ODS, XLS, RTF, EMF e WMF.
Tutti gli altri formati non possono essere elaborati, inclusi i file di Corel Draw, Adobe InDesign e Microsoft Publisher. Esporta i tuoi progetti in PDF quando usi uno di questi programmi.
Ti preghiamo di non caricare file più grandi di 12MB per lato. Assicurati inoltre che i tuoi file abbiano le dimensioni giuste: file con dimensioni molto grandi non possono essere elaborati.
Se hai ancora dei problemi, assicurati che i Cookie e Javascript siano abilitati sul tuo browser. Se questo non è d'aiuto, ti raccomandiamo di usare un altro browser (Firefox, Opera o Chrome).
Se nonostante abbia seguito questi consigli non hai risolto il problema nel caricamento puoi inviare i tuoi file via email a service@overnightprints.it. Indica "ATTN: File Support" come oggetto e dai una breve descrizione del problema che stai avendo nel cariamento. Riceverai una risposta il giorno lavorativo successivo con i file riparati o le istruzioni su come farlo da te, affinchè possa procedere al caricamento e all'ordinazione. Overnight Prints non effettua gli ordini per conto del cliente, ciò deve essere fatto online dal cliente stesso.
|
Il mio progetto personalizzato incontra le specifiche? |
I file caricati devono riempire l'intera superficie fino ai bordi. Ti preghiamo di leggere le nostre LINEE GUIDA. Quello che vedi nell'anteprima è ciò che verrà stampato. Leggi negli ERRORI PIÙ COMUNI cosa è considerato un caricamento corretto e cosa no. Tieni conto che l'anteprima non rappresenta la reale grandezza della stampa. |
Quali sono le possibili ragioni per la differenza dei colori fra le anteprime sul monitor e i prodotti stampati? |
Overnight Prints non può garantire che i colori stampati siano identici a quelli dell'anteprima sullo schermo del cliente, dato che non possiamo influenzare tutte le variazioni causate dal monitor stesso o le sue impostazioni.
Tutti i file dovrebbero essere creati, salvati e caricati in modalità di colore CMYK. È possibile caricare i file in modalità RGB, ma il cliente deve tener conto che la necessaria conversione a CMYK prima della stampa può causare il cambiamento di certi colori.
Maggiori informazioni riguardo agli spazi di colore sono disponibile sotto il link "RGB & CMYK" nel nostro glossario sul lato destro di questa pagina.
Quando carichi i tuoi file con i colori CMYK, consigliamo di usare il nostro stesso profilo per ottenere una migliore accuratezza. Overnight Prints usa il profilo di colore "US Sheetfed Coated V2" per la carta rivestita.
Se la stampa risulta diversa dall'anteprima sul tuo monitor, questo spesso è causato da impostazioni errate del dispositivo. Se le immagini dovessero comparire più scure nelle tue stampe che nell'anteprima online, è possibile che la luminosità del tuo monitor sia troppo alta. In più, impostazioni scorrette del contrasto e dei colori possono causare differenze fra l'anteprima ed il risultato della stampa. Solo con un monitor ben calibrato è possibile raggiungere una corrispondenza approssimata.
Un'ulteriore motivo di errori è l'uso dello spazio di colori RGB (adatto solo agli schermi) o di colori spot (come Pantone, HKS o RAL) ed altre definizioni di colore.
La stampa viene fatta col ridotto spazio di colori CMYK. Tale spazio di colori offre meno sfumature di colore per la riproduzione delle immagini, A causa di questo, i colori RGB perderanno luminosità e daturazione una volta convertiti in CMYK.
La differenza fra questi spazi di colore è il modo in cui i colori sono ottenuti: RGB crea colori con un processo addittivo, CMYK usa un processo sottrattivo.
Suggerimento:
- Calibra il tuo monitor.
- Converti i tuoi file in modalità di colore CMYK prima di caricarli.
- Se non dovessi avere la possibilità di calibrare il tuo monitor è solitamente consigliabile aumentare la luminosità dei file del 15-20%. Ti pregiamo di notare che questa misura non garantisce la corrispondenta dei colori nei risultati della stampa.
|
Riceverò prove prima della stampa? |
Overnight Prints non invia prove cartacee di stampa. Tutte le prove sono visualizzate online. Ciò che vedi sulla schermata di anteprima è ciò che verrà stampato. |
Quali file sono supportati? |
Noi accettiamo file con le seguenti estensioni: JPG, PDF, TIFF, EPS, AI, PSD, GIF, PNG, BMP, DOC, PPT, ODT, ODG, SXD, ODP, ODS, XLS, RTF, EMF e WMF.
I file TIFF dovrebbero essere compressi solo con LZW.
File Losless JPG o JPG2000 non sono supportati.
|
Perché i miei font non sono visualizzati correttamente? |
A seconda del programma che stai usando, devi assicurarti che tutto il testo e le immagini siano incorporati o disegnati. Certe volte un font non può essere incorporato. Se questo succede, è perché si tratta di un font non registrato o di un font dimostrativo. In tal caso, dovrai sostituirlo.
|
Perché la mia carta si piega quando ci stampo sopra? |
La carta è leggermente umida a causa dell'inchiostro e dell'acqua applicati durante il processo di stampa. Le occorreranno 1-2 settimane per asciugarsi completamente, a seconda dell'umidità. Nella maggior parte dei casi, è utilizzabile immediatamente, ma in posti umidi potrebbero volerci alcuni giorni. |
Cosa succede se il mio ordine subisce dei ritardi? |
A causa dell'alto numero di ordini che riceviamo, alcuni ordini potrebbero, occasionalmente, subire dei ritardi. In tal caso inviaci un'email a service@overnightprints.it o chiamaci per segnalare il problema. Overnight Prints sarà felice di omaggiarti con un credito per un ordine futuro. |
Gli ordini devono tutti essere effettuati online? |
Sì. Overnight Prints non accetta altri tipi d'ordine, inclusi cd con file, immagini scansionate o in formato cartaceo. Tutti gli ordini devono essere effettuati tramite il nostro sito web. Se serve assistenza nei design invia i file o una richiesta a service@overnightprints.it. I nostri incaricati ti contatteranno prontamente e ti guideranno nella creazione e nel caricamento dei file su Overnight Prints. |
Come posso cancellare la cache/i cookie del mio browser? |
Cancellazione della cache su Microsoft Internet Explorer 6
1.Clicca su Start, seleziona Impostazioni e Pannello di Controllo.
2.Fai doppio click su Opzioni Internet per aprire le proprietà.
3.Clicca su Elimina File. Clicca su Cancella Cookie.
NOTA: Tutti i cookie memorizzati sul computer verranno eliminati.
4.Clicca su OK nella finestra di dialogo.
5.Clicca su OK.
Cancellazione della Cache su Microsoft Internet Explorer 7
1.Clicca su Start, seleziona Impostazioni e Pannello di Controllo.
2.Fai doppio click su Opzioni Internet per aprire le proprietà.
3.Clicca su Elimina File. Clicca su Cancella Cookie.
NOTA: Tutti i cookie memorizzati sul computer verranno eliminati.
4.Clicca su OK nella finestra di dialogo.
5.Clicca su OK.
Cancellazione della Cache su Firefox
1.Clicca su Strumenti e seleziona Opzioni.
2.Clicca sulla scheda Rete.
3.Nella sezione Contenuti web in cache clicca su Cancella adesso.
4.Clicca su OK.
5.Esci e riavvia il browser.
|
Quali sono le specifiche per creare il mio design? |
Per una migliore comprensione sui nostri indicatori di taglio e zone di sicurezza clicca su Linee guida & e informazioni sul taglio.
Overnight Prints stampa fino al bordo esterno del prodotto ed è orgogliosa di offrire la più bassa tolleranza di taglio sul mercato. Questa tolleranza è di 1,61mm.
Linee di taglio (linea blu)
Il prodotto sarà tagliato sugli indicatori di taglio (linea blu). Il taglio può subire uno spostamento in qualsiasi direzione. A causa di questo, Overnight Prints non raccomanda bordi di alcun genere.
Superficie intera (linea verde)
Se desideri uno sfondo colorato o delle immagini che vadano fino ai bordi, allora essi devono estendersi fino al margine più esterno. In caso contrario, potrebbero presentarsi dei bordi bianchi sul prodotto a causa della tolleranza nel ritaglio.
Zona di sicurezza (linea rossa)
Il testo e gli oggetti che non devono venire tagliati, devono essere posizionati all'interno della zona di sicurezza. Se ciò non avviene, c'è la possibilità che essi vengano tagliati via. A causa del processo di taglio e della tolleranza non raccomandiamo bordi di alcun genere. Il taglio può avvenire entro 1,61mm all'interno o all'esterno della linea di taglio.
Specifiche in breve: |
 |
Prodotto |
Dimensione Prodotto |
Taglio |
Dimensione del file* |
Dimensione in pixel |
Biglietti da visita |
85mm x 54mm |
1,61mm |
88,22mm x 57,22mm |
1042 x 676 |
Biglietti da visita pieghevoli |
170mm x 54mm |
1,61mm |
173,22mm x 57,22mm |
2046 x 676 |
Biglietti da visita multistrato |
85mm x 54mm |
1,61mm |
88,22mm x 57,22mm |
1042 x 676 |
Cartoline A6 |
148mm x 105mm |
3,175mm |
154,35mm x 111,35mm |
1823 x 1315 |
Cartoline A5 |
210mm x 148mm |
1,61mm |
213,22mm x 151,22mm |
2518 x 1786 |
Cartoline DIN lungo / Volantini DIN lungo |
210mm x 105mm |
1,61mm |
213,22mm x 108,22mm |
2518 x 1278 |
Cartoline multistrato A6 |
148mm x 105mm |
3,175mm |
154,35mm x 111,35mm |
1823 x 1315 |
Cartoline multistrato A5 |
210mm x 148mm |
1,61mm |
213,22mm x 151,22mm |
2518 x 1786 |
Cartoline multistrato DIN lungo |
210mm x 105mm |
1,61mm |
213,22mm x 108,22mm |
2518 x 1278 |
Carta intestata |
210mm x 297mm |
1,61mm |
213,22mm x 300,22mm |
2518 x 3546 |
* Volantini DIN A4 |
297mm x 210mm |
1,61mm |
300,22mm x 213,22mm |
3546 x 2518 |
* Volantini DIN A5 |
210mm x 148mm |
1,61mm |
213,22mm x 151,22mm |
2518 x 1786 |
Volantini DIN A6 |
148mm x 105mm |
3,175mm |
154,35mm x 111,35mm |
1823 x 1315 |
Depliant DIN lungo |
210mm x 210mm |
1,61mm |
213,22mm x 213,22mm |
2518 x 2518 |
Poster A3 |
297mm x 420mm |
2,00mm |
301mm x 424mm |
3555 x 5008 |
Poster A2 (Stampa digitale) |
420mm x 594mm |
0,00mm |
420mm x 594mm |
4961 x 7016 |
Poster A2 (Stampa offset) |
420mm x 594mm |
2,00mm |
424mm x 598mm |
5008 x 7063 |
Poster A1 |
594mm x 841mm |
0,00mm |
594mm x 841mm |
7016 x 9933 |
Biglietti d'auguri A6 |
210mm x 148mm |
1,61mm |
213,22mm x 151,22mm |
2518 x 1786 |
Biglietti d'auguri A5 |
297mm x 210mm |
1,61mm |
300,22mm x 213,22mm |
3546 x 2518 |
Biglietti d'auguri DIN lungo |
210mm x 210mm |
1,61mm |
213,22mm x 213,22mm |
2518 x 2518 |
Biglietti d'auguri DIN lungo (Formato panoramico) |
420mm x 105mm |
1,61mm |
423,22mm x 108,22mm |
4999 x 1278 |
Biglietti d'auguri quadrati |
210mm x 105mm |
1,61mm |
213,22mm x 108,22mm |
2518 x 1278 |
Buste DIN lungo |
220mm x 110mm |
0,00mm |
214mm x 104mm |
2528 x 1228 |
Buste DIN lungo formato speciale |
229mm x 114mm |
0,00mm |
223mm x 108mm |
2634 x 1276 |
Buste C6 |
162mm x 114mm |
0,00mm |
156mm x 108mm |
1844 x 1276 |
Buste C5 |
229mm x 162mm |
0,00mm |
223mm x 156mm |
2634 x 1844 |
Buste C4 |
324mm x 229mm |
0,00mm |
318mm x 223mm |
3756 x 2634 |
Calendario DIN A5 lungo |
297mm x 105mm |
1,00mm |
299,00mm x 107,00mm |
3532 x 1264 |
Calendario A5 |
210mm x 148mm |
1,00mm |
212mm x 150mm |
2504 x 1772 |
Calendario A4 |
297mm x 210mm |
1,00mm |
299mm x 212mm |
3532 x 2504 |
Calendario A3 |
420mm x 297mm |
1,00mm |
422mm x 299mm |
4984 x 3532 |
- 1,61mm o 3,175mm saranno tagliati dal file caricato, a seconda del prodotto.
- La zona di sicurezza si trova 1,61mm all'interno delle dimensioni del file di prodotto.
* opzione piegatura |
|
- L'immagine deve estendersi per tutta la superficie.
- Assicurarsi che il testo si trovi all'interno della Zona di sicurezza.
* Risoluzione richiesta / Colore: 300 dpi / CMYK
|
|
Come determino in che modo devo orientare le mie stampe? |
Leggi la nostra pagina sull'orientamento delle stampe
|
Posso salvare il design che ho creato per usarlo dopo? |
Per salvare un design creato usando il Designer Classico devi aggiungere la stampa al carrello. Una volta nel carrello trovi un link in fondo alla pagina che dice "Concludi l'ordine". Scegli il metodo di pagamento, inserisci l'indirizzo di spedizione e conferma cliccando su "Prosegui con l'ordine". I tuoi dati sono stati salvati. Prendi nota del tuo numero d'ordine.
Se vuoi continuare a modificare il tuo ordine, accedi sul nostro sito alla sezione "I miei ordini", inserendo il tuo indirizzo email e il tuo numero d'ordine. Clicca su "Concludi l'ordine". Sarai portato al carrello dove potrai lavorare sulle tue stampe cliccando su "Modifica". Una volta finito, procedi col tuo ordine.
|
Ho salvato i miei file in formato .DOC, come devo proseguire ora? |
Se crei i tuoi progetti come file DOC devi convertirli in PDF prima di caricarli sul sito. Usa un programma appropriato. Se non ce l'hai mandaci i tuoi file per email a service@overnightprints.it. Li convertiremo per te e te li rimanderemo via email. Potrai caricarli sul sito e ordinarli.
|
Perché il mio file Illustrator appare decentrato dopo il caricamento? |
Quando crei il tuo file Illustrator devi creare un livello bianco di sfondo che copra completamente le dimensioni della superficie intera del file. Questo eviterà al file di essere tagliato a una dimensione diversa. |
Quali opzioni di pagamento sono disponibili e quando inizia il tempo di elaborazione? |
Noi offriamo diversi metodi di pagamento:
(quando inserisci i dati di pagamento durante l'ordinazione, il nostro sito usa una connessione SSL sicura)
- Bonifico bancario
È un normale bonifico che invii dopo aver completato l'ordine, riempiendo l'apposito modulo in banca oppure online. Non dimenticare di indicare il numero d'ordine come causale del bonifico per assicurarti che il pagamento sia correttamente attribuito al tuo ordine. A seconda della banca ci vorranno circa 1-3 giorni perché il totale sia accreditato sul nostro conto e possiamo registrare la ricevuta del pagamento. Nota che tutti i bonifici all'interno dell'Unione Europea (SEPA) dovrebbero essere gratuiti.
- PAYPAL
Se hai un account Paypal, puoi anche pagare con questo metodo. In genere verrai indirizzato al sito di PayPal durante l'ordinazione per poter effettuare il pagamento (ed infine tornerai sul nostro sito per completare il processo. Informazioni dettagliate a questo indirizzo: Paypal). Non ci sono costi aggiuntivi per questo metodo di pagamento. Il tuo ordine sarà contrassegnato come pagato immediatamente e potrà essere elaborato subito dopo che avrai completato il processo
- Carta di credito
Puoi anche pagare con carta di credito. Per offrirti la maggiore sicurezza possibile con questo metodo di pagamento usiamo il servizio ipayment offerto da 1&1 Internet AG (https://hosting.1und1.de/ipayment). Tutto ciò che ti serve sono i dati della tua carta di credito e qualche dato personale (ad es. l'indirizzo associato alla tua carta). Una volta che il pagamento è stato accettato riceverai una conferma via email all'indirizzo indicato quando effettuerai l'ordine. Il tuo ordine sarà contrassegnato come pagato immediatamente e potrà essere elaborato subito dopo che avrai completato il processo
Dopo il pagamento:
Dopo la ricevuta del pagamento, l'ordine sarà elaborato e spedito entro i tempi indicati nella conferma dell'ordine. Riceverai un'email di conferma una volta che l'ordine è pronto per essere spedito. Se hai selezionato un'opzione con tracciamento del pacco, tale email conterrà un link per accedere alle informazioni di tracciamento.
|
Quale profilo di colore usa OvernightPrints? |
OvernightPrints usa il profilo CMYK "U.S. Sheetfed Coated V2". |
|
|